gabi-noah

autodifesa personale sassari | alghero

KRAV MAGA I.K.M. TECNICHE DI AUTODIFESA

E’POSSIBILE APPRENDERLE TRAMITE UN CORSO?

Di corsi Krav maga ce ne sono tanti ma, soprattutto sul web, quello che conta veramente è riuscire ad individuare – tra le varie offerte – quella che risulta essere la migliore.

Al Krav maga, dunque, può approcciarsi chiunque, anche chi non ama frequentare assiduamente le palestre e preferisce dedicarsi anche allo studio di una nuova disciplina senza troppe distrazioni.

Un Krav maga  serio ed affidabile risponde perfettamente a queste due esigenze e, cosa più importante, garantirà sempre contenuti di qualità e ottimi risultati a chi, con costanza e dedizione, deciderà di intraprendere questo percorso.

SISTEMA DIFESA PERSONALE PER ADULTI
ikm1

SISTEMA DI COMBATTIMENTO

KRAV MAGA I.K.M.
LA DIFESA PERSONALE ISRAELIANA

È un sistema di combattimento semplice e facile da apprendere.
Le sue tecniche, a differenza di quanto spesso accade con le tradizionali arti marziali, si apprendano molto più rapidamente, soprattutto perché non vengono presentate all’ allievo come disciplina trascendente.
Lo scopo è difendersi e agire rapidamente.
A differenza del karate o di qualsiasi altra arte marziale competitiva, il krav maga è un sistema di difesa personale. Questo, in pratica, vuol dire che, nascendo come difesa personale da strada, la difesa israeliana mira a bloccare il “nemico”, colpendo quest’ultimo in parti sensibili e zone del corpo considerate intoccabili negli altri sport da contatto.

Ad accomunare il Krav Maga alle altre forme di combattimento agonistico e competitivo, però, sono i gradi Krav Maga (o livelli krav Maga) che possono essere riconosciuti ai praticanti questa disciplina e che, come le cinture nel karate, accertano il grado di preparazione e di avanzamento del singolo durante e dopo il percorso di apprendimento.

CORSI DI AUTODIFESA FEMMINILE

Il Krav Maga IKM mira a promuovere consapevolezza, forza e capacità di autodifesa, per le donne. Offriamo corsi di autodifesa femminile efficaci e informativi per sviluppare le abilità e la fiducia di cui le donne hanno bisogno per proteggersi. I nostri corsi di autodifesa per donne discutono di tecniche e tattiche di prevenzione degli stupri, concentrandosi sulla forza sia interiore che esteriore. Per preparare i nostri studenti a sopravvivere a un vero attacco, sottolineiamo scenari di allenamento e difese realistiche. Le donne lasciano le nostre classi sentendosi sicure, forti, e ferme nella consapevolezza di non essere vittime.

IMPARA LE ABILITÀ E ACQUISISCI FIDUCIA

Sopravvivere a un attacco è più che allenare il tuo corpo: include allenare la mente e lo spirito per essere resilienti. Il Krav Maga per le donne può aiutarti a trovare il potenziale di forza che hai già e spingerti a svilupparlo. Per ulteriori informazioni su come iscriversi ai nostri corsi di autodifesa femminile, contatta oggi uno dei nostri centri di formazione a Sassari o ad Alghero.

I bambini imparano la consapevolezza situazionale

Krav Maga per bambini | sicuro e divertente

Il Krav Maga per bambini include insegnare ai Vostri figli il linguaggio del corpo sospetto e quali tipi di situazioni li rendono più vulnerabili agli attacchi, nonché i punti in cui si verificano più comunemente gli attacchi. Ciò migliora naturalmente molti dei loro istinti di autodifesa più vitali, e se il peggio arriva al peggio, saranno preparati se succede qualcosa. Inoltre, condizionarli nell’arte della consapevolezza situazionale li aiuta anche a fare scelte consapevoli sulla loro sicurezza.

Non è un segreto che i bambini possano essere vulnerabili al pericolo e il krav maga è uno strumento prezioso per far loro sapere cosa fare nel caso in cui lo scenario peggiore si avverasse. Non è mai troppo presto per iniziare a insegnare il Krav Maga ai bambini. Il miglior attacco è una buona difesa e la nostra pratica è un ottimo modo per insegnare loro come aggirare il pericolo o come reprimerlo se tutto il resto fallisce.

SISTEMA DI GRADI ikm-I.K.M.-I.K.M.

L’ ordine dei Gradi sono divisi in n° 5  principali categorie:

  1.  Young Practitioner
  2. – Practitioner
  3. – Graduate
  4. – Instructor Graduate
  5. – Instructor Expert
  6. – Master

Per gli “Young Practitioner” il grado  è suddiviso in 10 livelli, mentre di 5 livelli è per tutti gli altri, ai quali corrispondono dei requisiti e delle conoscenze specifiche. Per il passaggio di grado il test consiste di una parte teorica ed una pratica, con elementi tattici che riguardano difesa personale e combattimento.
Il più alto grado nel Krav Maga è quello di “Master”. Esso si suddivide in 3 livelli e attualmente sono pochi maestri al mondo a detenere questo alto grado.

Gradi ikm krav maga