Eli Ben-Ami

IL MAESTRO ELI BEN-AMI:“INTERNATIONAL KRAV MAGA GABI NOAH” I.K.M



Eli Ben-Ami, nato nel1952, inizia ad allenarsi nel Krav-Maga nel 1968 con il creatore e fondatore del sistema, Imi Lichtenfeld nel primo centro di formazione per i civili a Tel-Aviv, Israele.

 

Prima di seguire la sua formazione con Imi pratica judo per 8 anni fino ad ottenere la cintura nera. Nel 1974 completa il primo corso di certificazione come istruttore e inizia a formare i primi studenti nel 1975. Ottiene inoltre il diploma di istruttore di Judo, istruttore di fitness e operatore professionale di palestra.
Dal 1975 al 1990 durante il servizio nella riserva militare ha l’ incarico di formare i soldati di fanteria, i reparti speciali e le unità di combattimento d’ elite.
E ‘stato membro dell’Associazione Israeliana Krav Maga (IKMA) fino al momento in  cui decide di seguire il suo maestro Eli Avikzar, la prima cintura nera di Imi, con cui collabora alla creazione dell’ associazione KMI.
Tra il 1990 e il 1993 Eli visse a Johannesburg, in Sud-Africa. Durante i tre anni di permanenza, il maestro Ben-Ami diffonde il Krav-Maga in diverse località di quello Stato. Nel 1996 Eli decide di associarsi a Eyal Yanilov, Gabi Noah, Avi Moyal e altri per formare la International Krav-Maga Federation IKMF di cui è stato co-fondatore e direttore fino al 2010. Dal 1994 al 2004 è stato un membro attivo della Guardia Civile. Durante i suoi 10 anni di servizio ha addestrato al Krav-Maga diverse unità speciali di polizia e guardie carcerarie.

Nel mese di ottobre 2010, Eli lascia l’IKMF, rassegnato alla impossibilità di tenere unite le ormai diverse visioni organizzative e tecniche all’ interno della Federazione, e riconoscendone la bontà del lavoro di altissima qualità svolto nel Krav Maga, si unisce a Gabi nella organizzazione International Krav Maga-Gabi Noah.

Oggi Eli è un Master livello I, possiede e gestisce la formazione diversi club in Israele e segue come  responsabile i seguenti paesi europei: Spagna, Portogallo, Italia, Romania e Sud-Africa.
Il Maestro Ben-Ami opera sia nel settore civile con la formazione di bambini e adulti, sia nei settori militare e forze dell’ordine tenendo corsi per istruttori civili,  della sicurezza, militari e di polizia, seminari  monotematici di Krav-Maga nei diversi settori in Israele e all’ estero.